Alemanno sindaco e Zingaretti presidente della provincia di Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè Cornelio. adesso mettiamo in gioco anche le democrazia? ma credi davvero che tutti quelli che hanno votato Alemanno abbiano in testa il nazismo e i campi di concentramento? in base allo stesso ragilonamento chi ha votato Veltroni che per quasi 20 anni ha succhiato avidamente alle mammelle di un partito finzanziato dall'Urss dovrebbe avere in testa i gulag. e l chi votava Rutelli che passava allegramente ai radicali dai verdi, per poi mettersi con gli ex DC nella Margherita e poi covertirsi allo yes we can, stile Obama doveva essere iper confuso.... quà stiamo scivolando nel melodramma : bisogna mettersi in testa che a sinistra non si ha il monopolio della consapevolezza democratica. ma se volete continuare così fate pure: i prossimi 30 anni li passerete a leccarvi le ferite... :giveup:

    Edited by lupog - 29/4/2008, 15:44
     
    Top
    .
  2. Cornelio Scipione.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vabbè Cornelio. adesso mettiamo in gioco anche le democrazia? ma credi davvero che tutti quelli che hanno votato Alemanno abbiano in testa il nazismo e i campi di concentramento? in base allo stesso ragionamento chi ha votato Veltroni che per quasi 20 anni ha succhiato avidamente alle mammelle di un partito finanziato dall'Urss dovrebbe avere in testa i gulag. e l chi votava Rutelli che passava allegramente ai radicali dai verdi, per poi mettersi con gli ex DC nella Margherita e poi covertirsi allo yes we can, stile Obama doveva essere iper confuso.... quà stiamo scivolando nel melodramma : bisogna mettersi in testa che a sinistra non si ha il monopolio della consapevolezza democratica. ma se volete continuare così fate pure: i prossimi 30 anni li passerete a leccarvi le ferite... :giveup:

    non ho assolutamente detto questo...non penso assolutamente che gli elettori di Alemanno siano tutti fascisti...ho solo detto che Alemanno non ha fatto nulla per prendere le distanze da questi estremisti...e questo mi dispiace..e mi disgusta!!!!

    considerando la tua ultima frase Lupog...tu invece le prendi eccome le distanze ...ma le prendi dalla sinistra...questo vuol dire che sei un elettore di centro-destra?
     
    Top
    .
  3. Rouge3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vabbè Cornelio. adesso mettiamo in gioco anche le democrazia? ma credi davvero che tutti quelli che hanno votato Alemanno abbiano in testa il nazismo e i campi di concentramento? in base allo stesso ragilonamento chi ha votato Veltroni che per quasi 30 anni ha succhiato avidamente alle mammelle di un partito finzanziato dall'Urss dovrebbe avere in testa i gulag. e l chi votava Rutelli che passava allegramente ai radicali dai verdi, per poi mettersi con gli ex DC nella Margherita e poi covertirsi allo yes we can, stile Obama doveva essere iper confuso.... quà stiamo scivolando nel melodramma : bisogna mettersi in testa che a sinistra non si ha il monopolio della consapevolezza democratica. ma se volete continuare così fate pure: i prossimi 30 anni li passerete a leccarvi le ferite... :giveup:

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! Gli ex giovanotti in camicia nera non hanno più bisogno - da un pezzo - della patente di democraticità, perchè se la sono conquistata sul campo, in anni di governo nazionale e locale. Cosa che non si può dire degli ex giovanotti con le bandiere rosse...


    Cito dal quotidiano "Libero":

    I tanti che negli ultimi giorni, un po' per pochezza intellettuale un po' perchè spinti dal terrore, da sinistra hanno gridato all'arrivo della <<marea nera>>, del <<marcio su Roma>>, hanno avuto dagli elettori la risposta che meritavano: Gianni Alemanno è il nuovo sindaco della capitale, con oltre il 53% dei voti. A conferma che gli Italiani - e i Romani non fanno eccezione - non sono quegli indigeni sprovveduti che credono agli opinionisti dell'Unità e del Manifesto, e pretendono argomentazioni un po' più serie di quelle sfoderate dai nostalgici del clima da dopoguerra. Pure le calunnie fatte circolare su Alemanno , che lo volevano in qualche modo "regista" dello stupro compiuto il 16 Aprile nella borgata di La storta da un rumeno (calunnie diffuse anche da un membro dello staff del ministro Rosy Bindi), sono state trattate dagli elettori per quello che erano: immondizia. Alla fine, come hanno dismostrato le urne, hanno fatto male a chi le ha cavalcate.[...]
     
    Top
    .
  4. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cornelio Scipione. @ 29/4/2008, 15:56)
    considerando la tua ultima frase Lupog...tu invece le prendi eccome le distanze ...ma le prendi dalla sinistra...questo vuol dire che sei un elettore di centro-destra?

    amico, se prendere le distanze dalla sinistra significa criticare un atteggimento di malcelata superiorità ideologica e ricordare che gli scheletri nell'armadio sono materia assolutamente bypartisan in Italia allora diciamo che prendo le distanze da questa sinistra. :) il che non mi ha impedito in molte occasioni di votare a sinistra in passato e di non escludere di tornare a farlo nel futuro. :segreto:
    sul fatto che Alemanno non abbia preso le distanze vada per tutti l'atteggiamento di neutralità tenuto al voto dalla comunità ebraica di Roma a che il neo sindaco ha ringraziato dicendo "garantisco loro la mia lealta"
     
    Top
    .
  5. Cornelio Scipione.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il fatto che non le prende queste distante è terrificante...credo che un pò tutti sottovalutiate la gravità di tale indifferenza...
    probabilmente è perchè ovviamente Alemanno ha preso anche i voti degli estremisti....ma non dire ninete solo per convenienza è comunque sbagliato!!!
    pensatela come volete..per me è vergognoso, che Roma perda la dignità in questo modo...forse non potete capire perchè non ci vivete...
     
    Top
    .
  6. Lorindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che sui "pelati in camicia nera" romani si può dire tutto , ma non che siano terroristi o anti-democratici . Ricordo a tutti l'idea del Mutuo Sociale e le battaglie per l'acqua pubblica portate avanti da Fiamma Tricolore et company , lasciando da parti gli idioti che non hanno colore , ma fanno causa comune negli stadi e a picchiarsi nelle strade . Destra e sinistra .
    Ma comunque , non vorrei apparire di parte (di fatto sono di destra , ma amo l'obiettività dei fatti) .
    E consiglio comunque di smetterla con questa farsa del valore della Democrazia , che nessuno mette in discussione e che nessuno può far proprio .
    Da non romano non posso nè criticare l'operato della sinistra nè elogiarlo , prendo solo il dato che sia stata rinnovata l'amministrazione . Ma a quanto paro se il salto al PDL c'è stato , vuol dire che qualcosa in Veltroni non ha funzionato . E' solo un ipotesi , niente che voglia asserire qualcosa di politicamente ben ponderato .
    Attendiamo dunque i fatti dopo le parole della campagna elettorale .
     
    Top
    .
  7. Rouge3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui un paio di video interessanti:

    http://barcentrale.wordpress.com/2008/03/3...delle-elezioni/
     
    Top
    .
  8. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rouge3 @ 29/4/2008, 16:50)

    rouge i video si riferiscono alle elezioni politiche inoltre prego di non postare link a propri siti sopratutto quando non è evidente la connessione con l'argomento del topic grazie ;)

    tornando al merito del topic: Cornelio ti posto questo stralcio del libro di Alemanno che si può trovare nel suo blog

    Proviamo a fare una storia della destra sociale, prima e dopo il famoso Congresso di Fiuggi di Alleanza nazionale del 1995 […] A suo giudizio, quali sono i passaggi davvero importanti sanciti a Fiuggi?

    Il primo passaggio è il superamento, accentuato e visibile, di ogni atteggiamento “giustificazionista” e nostalgico nei confronti dell’esperienza fascista. A Fiuggi è stata sancita la scelta definitiva e consapevole verso i valori democratici, non solo con la condanna di ogni forma di autoritarismo e totalitarismo – per non parlare della ripulsa assoluta di ogni forma di razzismo e di antisemitismo, ripulsa già presente nel vecchio Msi – ma anche superando anche ogni equivoco di tipo organicista. Dico questo perché quasi nessuno nel Msi pensava di riproporre il regime autoritario fascista, ma permaneva una sorta di diffidenza nei confronti della “democrazia dei partiti”, immaginando come correttivo praticabile forme di “partecipazione” di tipo organico e corporativo, uno “Stato etico” più presidenzialista che autoritario, ma comunque segnato da atteggiamenti pedagogici e paternalisti. A Fiuggi invece si sancisce definitivamente l’idea che la “democrazia dei partiti” sia indispensabile come unica garanzia del pluralismo politico e del rispetto dei diritti della persona. Un’altra conseguenza del superamento dell’organicismo è il pieno riconoscimento dell’economia di mercato come formula economica più giusta ed efficiente rispetto al dirigismo e allo statalismo. Certo, già da allora si comincia a parlare di economia sociale di mercato, guardando al “modello renano” di capitalismo come alternativa al liberal-liberismo di stampo thatcheriano e al turbocapitalismo delle multinazionali.


    http://www.giannialemanno.info/capitolo2.asp

    a me pare che la presa distanze inequivocabilemente ci sia . se poi si pretende che Alemanno vada a tirare le orecchie a ogni ragazzotto che si mette a trafficare con simboli nazifascisti è un'altro discorso :dunno:

    Edited by lupog - 29/4/2008, 17:31
     
    Top
    .
  9. Rouge3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece sono molto pertinenti poichè si riferiscono all'amministrazione di Roma da parte delle ultime giunte.
     
    Top
    .
  10. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione mi sono sbagliato e ti chiedo scusa.... :sorry: :P
     
    Top
    .
  11. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggete il profilo di Alemanno disegnato da Aldo Cazzullo. qui ne riporto i passi più significativi

    http://www.corriere.it/politica/08_aprile_...44f02aabc.shtml

    CITAZIONE
    le grida dell'ultima ora contro «l'uomo nero» non hanno influenzato il voto più di quanto avrebbe fatto anni fa una campagna contro D'Alema «lanciatore di molotov»; come l'insistenza maliziosa sul matrimonio di Alemanno con la figlia di Pino Rauti non ha mosso l'umore dell'elettorato più di un attacco da destra a Pietro Ingrao, per citare un altro «grande vecchio» sconfitto dalla storia e dal crollo delle ideologie ma a cui è giustamente riconosciuto un onore delle armi ad altri negato, almeno sinora. Questo non significa che al ballottaggio esca sconfitto anche l'antifascismo, valore importante pure nella capitale; ma che proprio per questo non andava svilito e strumentalizzato in una maniera che si è rivelata non solo inelegante ma, forse, controproducente.

    Le ragioni e la natura di questo passaggio storico sono tutte nella biografia del nuovo sindaco. Un uomo capace di cambiare anche radicalmente, senza abiure spettacolari, senza conversioni pubbliche, senza rinnegare il proprio passato. Alemanno, pugliese d'origine (padre di Lecce, madre di Gallipoli), cresce in una Roma che coltiva una memoria del fascismo fatalmente diversa da quella del Nord operaio, che certo non rimpiange le leggi razziali e l'occupazione ma neppure dimentica il lascito del regime: una nuova urbanistica, grandi edifici dal Foro Italico all'università, grandi ospedali come il San Camillo e il Forlanini; un ceto medio impiegatizio con l'espansione della burocrazia statale, un proletariato di periferia con le borgate, un hinterland con le bonifiche; e, soprattutto, l'idea (sia pure espressa nelle forme rozze e antistoriche della retorica dell'Impero) di Roma capitale.

    Rispolverare l'armamentario quello sì sempre uguale, ammiccare al fascista sul Campidoglio si è rivelato un errore strategico. La lezione di Roma è semmai quella contraria: dopo il lungo periodo in cui la capitale è stata governata prima da uomini del Pci, compreso quel Luigi Petroselli indicato da destra come il miglior sindaco dai tempi di Ernesto Nathan, poi da giunte in cui gli ex comunisti avevano un peso determinante, ora la maggioranza cambia di segno e premia un esponente del fronte opposto ma non per questo escluso dalla legittimazione e dall'alternanza. E chi oggi parlasse di «seconda marcia di Roma» non coltiverebbe l'indignazione, preparerebbe la prossima sconfitta.

     
    Top
    .
  12. Cornelio Scipione.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora...io ho visto il primo video...e visto che si parla proprio del mio Municipi(il IV) so esattamente di cosa si sta parlando...e chi meglio di me vi può dire cosa sta succedendo visto che io abito proprio lì??

    parto dicendo che il video è stato montato facendo credere una cosa per un altra(per quanto riguarda le immagini), per esempio quando fa vedere il traffico ...lì ,quel tratto di traffico non ha nulla a che fare con le nuove costruzioni perchè un altra zona...
    cioè ha fatto vedere il traffico di una strada che non è affatto collegata con quella zona..e quella strada che ha fatto vedere è una piccola traversa di una strada principale che nelle ore di punta purtroppo è sempre stata intasata sin da quando sono nato...nulla a che vedere con le nuove costruzioni...
    poi vigliamo dire che con le nuove costruzioni non sono state costruite altra strade?? cazzata anche questa!!
    poi sempre lì è stato costruito il centro commerciale più grande d'Europa(è veramente immenso...per girarlo tutto ci vuole una giornata intera) che da lavoro a più di 2000 persone...ci lavorano molti miei amici ...hanno assunto moltissimi ragazzi..e ci vado molto spesso anche perchè non ci sono problemi di posto visto i 7000 posti auto disposti in 2 piani di garage, più 300 posti esterni!
    non crea traffico il centro-commerciale perchè sbocca direttamente sul raccordo collegato con una serie di rampe sopraelevate!

    un altra falsità del video sono gli edifici abitativi che dice che sono di Mezzaroma...ma in realtà ci sono 2 cantieri aperti a distanza di 900 metri in linea d'aria ...quelli inquadrati sono di Caltagirone e sono gli edifici che effettivamente sono quelli ancora in costruzione nonostante sono partiti prima anche se l'area interessata è estremamente piccola, e nonostante tutto ben collegata con nuove strade...mentre c'è l'altra area che invece è di Mezzaroma(se non sbaglio..la figlia è la moglie di Fini) e quelle sono quasi tutte terminate nonostante il cantiere è stato aperto solo 2 anni fa...(queste ultime sono case signorili ..e un appartamento di 90 metri quadri costa sulla carta 400 mila euro...terminato costerà sui 500-600 mila euro)...
    non finisce qui...perchè è stata costruita in quest'area una strada a 2 corsie larghe per carreggiata che sfoltirà notevolemente il traffico aggiuntivo prodotto dalla nuova popolazione residente... e questa strada sosterrà una strada al momento molto trafficata nelle ore di punta...verrà aperta tra pochi mesi...( un tratto è già aperto).

    riguardo il Pincio...posso dirvi che non è affatto vero che vogliono togliere la balconata paronamica( ci vado spesso al Pincio perchè è veramente bello...ma è purtroppo sempre impossibile trovare posto auto , anche se a pagamento è veramente una impresa..o come direbbe onsestobender...ci vuole una sculata pazzesca...
    stanno costruendo dei parcheggi a mio giudizio indispensabili per la qualificazione dell'area, perchè lì intorno di parcheggi ce ne sono pochi...troppo pochi per i visitatori che ogni giorno la meta turistica attira.

    sul resto non so che dirvi..ma volevo illustrarvi bene la vera situazione, e smentire questa falsa verità che il video vuole far credere..io abito in quel Municipio e chi meglio di me può spiegarvi la situazione?
     
    Top
    .
  13. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti secondo me il risultato di questo voto è la conseguenza di fattori più politici che amministrativi.

    E' successo qualcosa di simile anche a Brescia, dove la destra non ha mai governato (se non consideriamo destra la Dc), mentre la sinistra ha dominato per 15 anni.

    I risultati si sono visti: l'ASM (azienda municipalizzata che si occupa di rifiuti, parcheggi e trasporti) è cresciuta tantissimo e si è potuta permettere di trattare praticamente alla pari nella fusione con la milanese AEM.
    Inoltre ha portato nelle casse del comune utili considerevoli.
    Sono stati iniziati i lavori per la metropolitana (Brescia sarà la più piccola città europea ad avere il metrò), che ora sono a buon punto: la gente però è stata solo capace di lamentarsi dei continui lavori (bisogna dire che al referendum ha vinto il no ma non è stato raggiunto il quorum).
    I disagi ci sono, per carità, e si sovrappongono ad importanti interventi viabilistici ed urbanistici: tuttavia sotto la Dc questi fastidi non esistevano perchè non si è fatto niente! La città è cresciuta ma le strade ed il sistema urbano sono rimasti sempre gli stessi per 30 anni!

    Ha prevalso soprattutto la voglia di cambiare politicamente ed è andata così.
     
    Top
    .
  14. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comune di Roma : Alemanno eredita sette miliardi di debiti

    - «Il nuovo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, eredita dalle amministrazioni che lo hanno preceduto un debito di sette miliardi di euro, cui potrebbero sommarsi altri due miliardi di mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti». E' quanto sottolinea in prima pagina il Sole 24 Ore aggiungendo che il neo-sindaco del Pdl «potrebbe chiedere una due diligence», in pratica un riesame dei conti, «prima di impostare il piano di investimenti per gli anni futuri». Il debito di Roma, ricorda il quotidiano finanziario, «è schizzato all'insù» tra il 1999 ed il 2005, «salendo da 5,7 a 6,9 miliardi di euro; poi nel 2006 è sceso a quota 6,56 miliardi per tornare a lievitare nel 2007, annata per la quale il debito è stimato dalle agenzie di rating attorno ai 6,86 miliardi.

    Causi: la città non si governa con allarmismi. L’assessore al bilancio uscente Marco Causi commenta l'articolo sul Sole24Ore affermando che «non è con gli allarmismi che si governa una città». L'articolo «non fornisce un contributo sereno alla discussione pubblica».

    Dati già noti. Causi parla di «dati già noti e discussi pubblicamente nei documenti del consiglio comunale e in tante altre sedi». «La storia del debito del Comune di Roma - prosegue Causi - è presto fatta: cresciuto molto durante gli anni 90 per effetto dei deficit del settore del trasporto, si è ridotto poi in occasione del collocamento in borsa del 49% di Acea. Fra il 2001 e il 2007 è cresciuto da 6,1 a 6,7 miliardi, e cioè meno di quanto è cresciuto il pil, riducendosi quindi sia in rapporto al pil sia in rapporto al totale del debito pubblico nazionale. Dal 2001 in poi, soprattutto, il debito serve solo al finanziamento degli investimenti necessari per adeguare gli standard infrastrutturali della città di Roma e, in primo luogo, ai cantieri delle nuove linee metropolitane».

    Causi spiega che Roma può permettersi investimenti «sul sistema di trasporto su ferro moderno, ed eco sostenibile, come quelli di Parigi, Londra» «trovando forme di finanziamento diverse dal debito e dall'altro aumentando il margine operativo netto dell'amministrazione comunale per contribuire in via diretta al finanziamento degli investimenti sulle metropolitane». Strategia che Causi dice che è stata delineata dai documenti di programmazione del Comune e incardinata già nel bilancio del 2008. «Un contributo importante - prosegue Causi - potrà venire in particolare dagli oneri concessori derivanti dalle trasformazioni urbanistiche della città, oltre che da ulteriori operazioni di alienazioni e dismissioni»». «Non credo - conclude Causi - che bloccando la realizzazione della metropolitana e bloccando l'attuazione del nuovo piano regolatore si farebbe un buon servizio alla città».


    fonte: IL Messaggero
     
    Top
    .
  15. Cornelio Scipione.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roma, tensione all'Università:"Ci hanno aggredito i fascisti"

    ROMA - Tensione e scontri questa mattina in via Cesare De Lollis davanti all'università La Sapienza di Roma. A darne notizia sono gli appartenenti ai Collettivi di sinistra che riferiscono di veri e propri tafferugli: "Stavamo attaccando i nostri manifesti dopo che per tutta la notte Forza Nuova ha attacco i suoi davanti all'università, e all'improvviso sono arrivate tre macchine di fascisti che sono scesi con spranghe e coltelli. È scoppiata una rissa che è durata almeno 10 minuti. Un nostro compagno è stato accoltellato e altri si sono ritrovati con la testa spaccata".

    Ora gli studenti dei Collettivi sono riuniti all'interno della facoltà di Lettere.

    dal sito de La repubblica.

    da quando ha vinto Alemanno( e non lo dico da sostenitore del Pd di parte), a Roma si respira un aria diversa...i Fascistelli escono molto di più allo scoperto...si sono esaltati con la vittoria di Alemanno... si vedono molto manifesti e bandiere fasciste che prima non se ne immaginava neanche la possibilità di così tanti ignoranti estremisti....
    le aggressioni aumentano, le intimidazioni neanche a parlarne....c'è un clima di insofferenza e di odio contro tutti coloro che non sono di destra o peggio ancora di estrema destra come loro...
    ora Alemanno per alimentare ancora di più questi esaltati pronti alle risse e alle aggressioni vuole onorare una via di Roma ad un fascista repubblichino....trovo il tutto così assurdo...
    Alemanno si vanta di aver sgombrato molti campi rom..peccato però che i rom poi vengono non rimpatriati ma mandati nei campi rom in provincia di perugia, e perugia si lamenta e ce li vuole rimandare indietro....questo perchè non esiste una legge nazionale capace di rimpatriare e di espellere i rom dall'italia, che anche se sono un convintissimo sostenitore di sinistra...neanche io li posso vedere...e troppe volte li trovo a fare i parcheggiatori abusivi...non gli do mai una lira..e spesso chiamo la polizia municipale per mandarli via....ma il rischio che mi rigano la macchina o mi bucano le gomme è alto...

    Poi Alemanno si è messo in testa di smantellare lo splendida struttura che contiene all'interno l'Arapacis, che è ormai la terza meta turistica Romana dopo san pietro e il colosseo...che motivo c'è? loro di destra dicono che è brutta(cazzata perchè si sposa benissimo con il panorama circostante), ma la verità è che per costruirla è stata buttata giù una rovina dell'epoca di mussolini..e a loro evidentemente ha dato molto fastidio...

    vabbè...tornando al clima a Roma...Alemanno non ha fatto aaltro che risvegliare gli animi di pochi ignoranti esaltati(forse però non così pochi...).
     
    Top
    .
34 replies since 28/4/2008, 19:22   487 views
  Share  
.