FINI E SCHIFANI PRESIDENTI DELLE CAMERE. COSA NE PENSATE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gianfranco Fini presidente della Camera e Renato Schifani dell Senato. Entrambi si sono impegnati ad essere garanti di tutti e d entrambi hanno parlato di legislatura costituente. Nel suo discorso d'insediamento, aprezzato anche dal presidente della Repubblica Napolitano, Fini ha invitato le forze politiche a collaborare sul terreno delle riforme, ha richiamato alla scoperta dei valori comiuni del 25 aprile, alla laicità dello Stato sottolineando il ruolo della religione cristiana nella “difesa e formazione dell’identità culturale della nostra Patria” e del papa idi “guida spirituale della larghissima maggioranza del popolo italiano e indiscussa autorità morale per tutto il mondo".

    IL DISCORSO DI FINI

    Anche Schifani ha auspicato una stagione di riforme perchè questi sono " temi fortemente voluti dai cittadini"e ha espresso il proprio compiacimento per la semplificazione del quadro politico

    discorso di insediamento di Schifani
     
    Top
    .
  2. Rouge3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono veramente molto felice per Gianfranco, se lo merita veramente ed è molto bello che per la prima volta un uomo di Destra ricopra questa carica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io credo che Fini sia una persona di alto profilo politico e che la scelta di farlo presidente della Camera ci stia: è fondamentale che i presidenti dei due rami del Parlamento siano figure forti, indipendenti e esperte; lui può esserlo, almeno lo spero. Nutro molti più dubbi invece sull' umo-riporto, Schifani; riyuscirà uno dei più grandi zerbini di Silvio nella sua nuova veste istituzinale ad essere super partes, anche verso il suo capo, così sprezzante del Parlamento stesso e dei suoi regolamenti (ad esempio non presentandosi mai o dando lui la parola agli altri ministri)? Ne dubito fortemente.
    I discorsi lasciano il tempo che trovano, aspettiamo i due al varco.
     
    Top
    .
  4. Lorindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da ex-militante di Azione Giovani e iscritto ad Alleanza nazionale da tre anni , non posso che ben trovare la nomina di Fini a presidente della Camera . Nonostante non ne condivida appieno il pensiero politico , rimane comunque a parer mio una persona di stile , attenta alla politica e ben attiva nella vita del Parlamento .
    Per quanto riguarda Schifani , conosco troppo poco sia il profilo politico che le attività , se non le note forti vicinanze e stime nutrite nei confronti del Cavaliere .
    Attendiamo l'operato dei due , fiducioso però piu' del primo che per il secondo . Mi auguro di sbagliare , e vedere entrambi efficientissimi .
     
    Top
    .
  5. alexandrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Schifani nn mi piace per nulla ... mi sà tanto di mafioso ... è cmq solo una mia sensazione

    Fini ... a furia di fare da zerbino ha raggiunto l'obiettivo ... e cmq politicamente parlando credo se lo meriti
     
    Top
    .
  6. Loris Vergo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fini ha già dimostrato in molteplici circostanze (vedi: Farnesina) il suo alto profilo istituzionale e le doti di politico di razza, che ne faranno sicuramente il successore di Berlsuconi oltre che uno statista che verrà ricordato nel tempo.
    Certo, ultimamente ha fatto alcuni errori, ma di certo saprà mostrarci tutta la sua capacità nei prossimi 5 anni.

    Quanto a Schifani, eccellente il suo lavoro tra i banchi parlamentari anche se credo che caratterialmente non sia adatto ad una carica del genere.

    Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  7. Boxrings2A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver detto che la vita di un ragazzo vale meno di una bandiera bruciata Fini non merita niente... e poi non ho mai appoggiato gli estremisti di destra...
    Schifani è una persona vergognosa dopo aver presentato il decreto legge con Maccanico per salvare il capo Berlusconi dai procedimenti penali...
     
    Top
    .
6 replies since 1/5/2008, 10:57   145 views
  Share  
.