Cos'è, per voi, la pace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,419
    Reputation
    +1,448
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io sono fermamente convinto che costruire le condizioni per la pace tramite la diplomazia sia l'unica strada proficua, specialmente nel mondo attuale. Detto ciò sostenere che un sistema valga l'altro non ha davvero senso ai miei occhi. Per quanto profondamente in crisi e piena di difetti, la democrazia, nella sua configurazione occidentale contemporanea, rimane l'unico sistema in grado di garantire almeno alcune libertà individuali alle quali sarebbe folle pensare di rinunciare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    832
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    Il problema che riscontro in un certo tipo di comunicazione con conseguente idea di sistema cui ispirarsi è l'oggettivazione di un modello da seguire a tutti i costi senza tener conto che tale modello può essere soggettivo e rifarsi solo ad una parte di popolazione.
    Combattere per il "bene assoluto" in questo caso la democrazia è il modo classico di ragionare di una dittatura.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    2,818
    Reputation
    +7
    Location
    Repubblica Cisalpina

    Status
    Offline
    L'assenza totale del suo opposto.
    La totale emancipazione del male che è insito in noi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,074
    Reputation
    +7
    Location
    Pianeta terra

    Status
    Offline
    La pace secondo me è capire di far parte tutti dello stesso pianeta.
    Sinceramente trovo prematuro chi desidera andare su Marte, quando ancora oggi nel 2024 non siamo ancora riusciti ad arrivare ad una pace globale.
    Costruire la pace non è facile, Perché dal mio punto di vista l'essere umano ha tanti difetti, ma secondo me il confronto è la base per migliorarci.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Warning
    Posts
    244
    Reputation
    +4
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asterixzy @ 22/3/2022, 15:21) 
    CITAZIONE (frapalin @ 22/3/2022, 13:58) 
    Solo l'estinzione dell'umanità potrebbe portare a questo. E non credo sia ciò che vogliamo

    Secondo me se educassimo I nostri figli alla non violenza non ci sarebbe bisogno di estinguersi come specie per raggiungere quell'obiettivo.

    con la pace
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Warning
    Posts
    244
    Reputation
    +4
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acqua blu @ 15/1/2024, 15:18) 
    La pace secondo me è capire di far parte tutti dello stesso pianeta.
    Sinceramente trovo prematuro chi desidera andare su Marte, quando ancora oggi nel 2024 non siamo ancora riusciti ad arrivare ad una pace globale.
    Costruire la pace non è facile, Perché dal mio punto di vista l'essere umano ha tanti difetti, ma secondo me il confronto è la base per migliorarci.

    quoto .....
     
    Top
    .
95 replies since 22/3/2022, 13:56   1461 views
  Share  
.