VALLETTOPOLI: SPECCHIO DELLO SQUALLORE ITALIANO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi non voglio certo aprire un topic per informare sulle squallide vicende di vallettopoli di cui ne sò e ne voglio sapere pochissimo data l'impressione di squallore che mi ha generato la sommaria conoscenza degli sviluppi dell'inchiesta del PM Woodcok. a mio parere il problema principale non risiede tanto nei ricatti portati avanri dall'agente di fotografi Corona che proponeva foto compromettenti a VIP o presunti tali minacciando di rovinarli diffondendone gli scatti se non avessero pagato cifre adeguate. l'elemento più grave stà nel clima di infangamento universale che vige nel nostro paese. i giornali associano un VIP all'attività di Corona senza che si capisca esattamente che cosa abbia fatto o quali reati abbia commesso. comincia così la gogna mediatica fatta di fughe di notizie ed indiscrezioni suffragate da non si sà quali fatti , il cui effetto è di trasformare le vittime in pruriginoso oggetto di scandalo dinanzi all'opinione pubblica (i casi della figlia di Berlusconi e di Silvio Sircana ne sono un esempio). ma come si può prevenire questo imbarbarimento? i giornali d'altronde pubblicano il contenuto di atti giudiziari pubblici. una legge che regoli le intercettazioni è sufficente o come sottolinea Pier Luigi Battista nel l'editoriale di oggi sul Corriere sarebbe solo velleitario?

    VEDI L'EDITORIALE DI PIERLUIGI BATTISTA
     
    Top
    .
  2. Lorindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dico io caro Lupog è quel che meritiamo.
    Non facciamo nulla per cambiarlo e molti si accostano alla massa per identificarsi in qualcosa. E' quel che meritiamo. Solo imbrogli,gente falsa e superficiale ed una società devota al solo Dio Danaro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,426
    Reputation
    +1,451
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Totale perdita di serietà e di decenza. Io non sono affatto un puritano ma devo dire che la nostra tv ha passato tutti i limiti e, se posso dire la mia, non credo che essa sia lo specchio della nostra società ma penso esattamente il contrario. La nostra società è cioè, secondo la mia opinione, lo specchio della tv: quanto più le mode dai media dettate sono squallide e superficiali tanto più si imbarbariscono, secondo il principio dell' emulazione, le persone.
     
    Top
    .
2 replies since 15/3/2007, 12:43   227 views
  Share  
.