Aleksey Romanov e il mistero di Erns Veermann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,981
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    ALEKSEY ROMANOV:

    Aleksej Romanov (1904 - 1918) figlio di Nicola II, erede al trono (zarevich) di Russia fino al marzo del 1917 quando il padre abdicò in favore del fratello Michele in seguito agli eventi del febbraio.

    Aleksej era malato di emofilia ereditata dalla bisnonna Vittoria d'Inghilterra attraverso la madre Alessandra d'Assia. Proprio i tentativi di cura della malattia furono uno degli strumenti attraverso cui il monaco Rasputin poté avere per lunghi anni una pesante influenza sulla famiglia imperiale russa.

    Fu ucciso, per ordine del governo russo, nel luglio del 1918 insieme con la sua famiglia a Ekaterinburg in seguito alla confusa situazione venutasi a creare durante la guerra civile russa, per evitare che potesse cadere nelle mani delle truppe controrivoluzionarie.

    Aleksey è stato canonizzato dalla Chiesa Ortodossa.


    ERNS VEERMANN:

    Alcuni hanno identificato il principe Alexei in un estone emigrato in Canada, Ernst Veermann. Il presunto Alexei è morto a Vancuver nel 1977. Nessuna analisi di DNA è stata effettuata sui resti di Ernst Veermann, tuttavia il fatto che Alexei fosse con tutta probabilità emofiliaco (per aver ereditato il difetto genetico dalla Regina Vittoria) rende poco verosimile la sopravvivenza fino a così tarda età.

    Foto:


    image
     
    Top
    .
  2. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi non ero a copnoscenza di questo moistero legato allo zarevich alekseij. altreettanto affascinante era il mistero (poi svelato dall'esame del Dna )relativo alla granduchessa Anastasia e ad Anna Anderson la donna polacca che ha sostenuto di essere la granduchesa sfuggita miracolosamente all'eccidio dei Romanov.

    la vicenda di Anna Andreson su Wikipedia
     
    Top
    .
1 replies since 1/9/2007, 21:42   850 views
  Share  
.