Di Pietro e il "magnaccia" Berlusconi. Cui prodest?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante una conferenza stampa il leadr dell'IDV Di Pietro a proposito delle intercettazioni tra Saccà e Berlusconi ha detto: ""Le intercettazioni che loro vogliono limitare ci fanno vedere un capo del governo che fa un lavoro più da magnaccia, impegnato a piazzare le veline che parlavano troppo".

    Questo tipo di espressioni secondo voi a chi giovano? Per me rischiano di favorire il Cavaliere..... :hmm:
     
    Top
    .
  2. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un certo senso è così. Dall'altro lo capisco: ogni volta che in tv vedo e sento quel signore e i suoi accoliti e ciò che fanno, beh... dovrei lavarmi la bocca col sapone
     
    Top
    .
  3. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di Pietro è così. Io lo apprezzo come persona per la sua onestà, ma è uno senza peli sulla lingua. Un politico non dovrebbe mai dire queste cose (anche se il centrodestra in quanto a insulti ha molto da insegnarci).

    Tuttavia il senso che ha espresso è chiarissimo e vero. Berlusconi ha fatto il magnaccia in questa situazione, cercando di piazzare (come merce) delle veline..
     
    Top
    .
  4. Lorindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente concordo con Lupog .
    I paroloni del Di Pietro non faranno che dare sostegno alla tesi secondo la quale " una parte del Paese è cieco e condanna a priori la figura di Berlusconi " .
    E come rimasi sconvolto dalla magra figura dei parlamenteri della ex-Casa della Libertà il giorno della caduta del Governo Prodi , rimango oggi sconvolto che un parlamentare possa esprimersi con questi toni . Va bene la sua rabbia , va bene il suo voler incidere nelle coscienze . Ma rimane comunque una figura pubblica , che deve rimanere nei canoni previsti dal buon costume .
     
    Top
    .
  5. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa grave di questo paese è che tutta l'attenzione va sulle parole usate da Di Pietro e non sull'argomento espresso da queste parole.

    Siamo tutti d'accordo che non doveva usare parole così forti (anche se ripeto: non è il solo, anzi molti politici del centro destra han detto anche di peggio), ma ci stiamo dimenticando il messaggio:

    le intercettazioni su Berlusconi
     
    Top
    .
  6. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noi no caro wanchope :P noi non le abbiamo affatto scordate le prodezze telefoniche del cavaliere. :ph34r: :lol: :lol:
    e infatti se hai notato le abbiamo diligentemente raggruppate a questo post.

    http://storiaepolitica.forumfree.net/?t=23468527
    a futura memoria.
    anche perchè mi sa che con le nuove restirizioni di topic del genere non ne potremo fare molti altri :( <_<
     
    Top
    .
  7. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lupog ^_^
    io mi riferivo ai nostri mezzi di "informazione".

    Poi caro lorindel, io sono uno che condanna a priori Berlusconi, e non potrei fare diversamente dato che se la giustizia in Italia funzionasse, lui NON sarebbe presidente del consiglio.

    Vedi, una persona che fa qualcosa di buono per il paese (perchè spero lo faccia) ma si fa leggi per se stesso e i suoi amici per evitare di essere condannato, io non la voglio al governo. A priori.

    Giustizia prima di tutto, perchè non venitemi a parlare di lotta alla criminalità e lotta alla mafia se abbiamo dei disonesti al governo, persone che dovrebbero stare in prigione e che non ci vanno solo perchè sono in politica. O altri (come Berlusconi) che si dichiarano innocenti perchè non sono mai stati giudicati colpevoli, mentre invece hanno evitato tutte le condatte per la PRESCRIZIONE (un'assurdità tutta italiana)..

    :giveup: io la penso così, giustizia prima di tutto.. la lotta per la legalità non si fa solo dal basso "schedando" i campi Rom (decisione opinabile ma non da condannare ciecamente), ma si deve fare anche (e soprattutto) nella politica.
     
    Top
    .
  8. Lorindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto ciò che dissi tempo fà in merito .
    Io personalmente sono per una politica etica , nella quale non contano solo i numeri ma anche la forma attraverso la quale si giunge a questi numeri . Ecco perchè non mi sento rappresentato , ora come ora , da nessuna forza partitica .
    Il problema è , Wanchope , che io e Di Pietro , seppur corregionali , abbiamo due concetti diametralmente diversi di giustizia , a partire dal fatto che io mi consideri un garantista e lui è nettamente un giustizialista . (ricordiamoci le sue pesanti gaffe durante tangentopoli , oltre che le sue eroiche imprese)
    Ora : che Silvio diventi un volto sospettabile , specialmente se fa leggi ad hoc per determinati processi che lo vedono coinvolto , non c'è dubbio . Che però in questo Paese , come ci sono i seguaci di un mistificato Cavaliere , ci sia una parte d'Italia che ha fortissimi pregiudizi nei confronti dell'attuale Presidente del Consiglio non possiamo altresi' negarlo . (ricordiamo gli stessi macabri toni usati nel forum il giorno dopo della sua salita al Quirinale :giveup: )
    Rimango comunque in argomento ripetendo : anche le convenzione devono essere tenute sott'occhio , specialmente quando si parla da parlamentare (ben stipendiato come gli altri , ricordiamocene) o con qualunque altro titolo di Stato .
     
    Top
    .
  9. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wacko: pensavo che tutto avesse un limite, mi sbagliavo..

    Edited by Oskar - 23/8/2022, 18:37
     
    Top
    .
  10. Lorindel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla netta posizione pro-Berlusconi siamo d'accordo , e d'altronde lo conosciamo bene per questo . Che però dica il vero quando cita , insieme alle giuste manette , gli errori della magistratura ed in particolare di Di Pietro nel periodo di tangentopoli dovremmo anche essere tutti d'accordo . Ancora oggi non poche famiglie pagano per quegli stessi errori . Rimane quindi la necessità di riformare la giustizia ; peccato che sia stata riformata in una modalità decisamente criticabile .
     
    Top
    .
  11. Antonio Di Pietro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wanchope89 @ 2/7/2008, 23:50)
    (FILE:www.youtube.com/v/OKGAuT2kqI0&hl=it)

    :wacko: pensavo che tutto avesse un limite, mi sbagliavo..

    a futura memoria di quanto di parte è il Tg4 :D
    (se volete farvi due risate guardatelo, supera ogni aspettativa)

    Squadrista del video! Vai sul satellite!

    L'IDV è attaccata da tutte le parti, questo è un buon segno :yeah:

    Lo ripeto qui: "Berlusconi è un magnaccia!", Saccà ne sa pure qualcosa.. che bisogna risollevare il morale del capo :licklips:

    È brutto vedere che in Parlamento, la sola opposizione forte è composta da 29 parlamentari.. ad un uomo del genere:



    Gergo da mafioso? Beh.. parlo come mangio.. d'altronde non ho nemmeno la laurea, no? : graduated:

    Edited by Oskar - 23/8/2022, 18:37
     
    Top
    .
  12. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm ciao Antonio di Pietro..... se come penso non sei il vero senatore molisano ti ricordo che usare nome e cognome di una reale persona può anche configurare dei problemi legali.....
    questo te lo devo dire per correttezza poi fai tu..... :)
     
    Top
    .
  13. Antonio Di Pietro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannaggialamiseria.. proprio io cado su questioni legali.. :doh:

    Ti ringrazio :yeah:
     
    Top
    .
12 replies since 29/6/2008, 14:40   199 views
  Share  
.