Il nuovo Otto e Mezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é partito la nuova versione del programma di approfondimento Otto E mezzo. Sarà la prima senza Giuliano Ferrara. A condurla Lilli Gruber transfuga da BruXelles e Federico Guiglia ( onestamente quest'ultimo non sò chi sia ). Aldo Grasso sente già la mancanza di Ferrara.. E voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ne penso? che ora sarà un programma più guardabile :D
     
    Top
    .
  3. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Umpf. Non posso dire di condividere in toto le sue idee, nè il suo stile, nè la sua storia, nè le sue scelte professionali, ma Ferrara almeno è intellettualmente stimolante. Di certo è meglio di Vespa e Santoro. I loro programmi sì che sono inguardabili.

    Dopo aver letto l'articolo linkato da lupone, posso dire di pensarla proprio come Grasso.
     
    Top
    .
  4. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    santoro inguardabile? Sarà fazioso, questo si, però almeno da voce a più parti
    come oggi su Alitalia, han parlato praticamente tutti, dai dipendenti, ai piloti, ai giornalisti di vari giornalti (repubblica, il giornale..), da castelli a di pietro... insomma.

    Poi sono due programmi di approfondimento molto diversi.
     
    Top
    .
  5. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente, molto diversi. Uno ti rompe i maroni con forti dosi di informazione spettacolo, l'altro ti fa ragionare.

    Poi, se credi che Ferrara nel suo programma non desse "voce a più parti", scusa, ma allora vuol dire che non l'hai mai visto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Dunque a me Ferrara non dispiaceva alla conduzione (per quanto lui invece come persona mi facesse un po' repulsione); la Gruber l' ho sempre trovata una discreta giornalista ma forse non addattissima alla conduzione di OTTO E MEZZO (e diciamolo: le sue nuove labbra e i suoi nuovi zigomi sono inguardabili).
    Io trovo pessimi, anche se diversamente, Santoro, Vespa e anche Floris, che sembra un bambino che disturba gli adulti quando continua ad interrompere gli ospiti. Ferrara era per molti versi migliore di tutti questi. In ogni caso il conduttore non mi è mai troppo interessato nei programmi politici e, perciò, credo che il cambio di guardia ad OTTO E MEZZO non farà cambiare le mie abitudini.
     
    Top
    .
  7. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oskar @ 26/9/2008, 11:17)
    la Gruber l' ho sempre trovata una discreta giornalista ma forse non addattissima alla conduzione di OTTO E MEZZO (e diciamolo: le sue nuove labbra e i suoi nuovi zigomi sono inguardabili).

    :wave: è vero oskar: ci ho pensato anch'io. il problema è che quando parla la Gruber ormai non riesco a concentrarmi più su quello che dice ma vedendo quei canotti in movimento ,gonfiati a a venti atmosfere penso continuamente: " ma guarda che ca....spita di labbra che si è fatta!!!"


    :cheers: :P
     
    Top
    .
  8. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, però qualche anno fa era una gran gnocca... image
     
    Top
    .
  9. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che la mia memoria perde colpi, ma a me sembra ancora gnocca

    Passando alle cose serie, mi congratulo con Andrea per aver citato un altro dei miei peggiori nemici che io stesso ho colpevolmente tralasciato: Floris!!! Dio non sopporto la sua aria da finto ingenuo, per non parlare del fatto che rimesta comunque la zuppa a favore della sua parte. Come tutti, del resto.

    Ma vogliamo parlare di Mentana?
     
    Top
    .
  10. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (segretario_90 @ 26/9/2008, 20:55)
    Ma vogliamo parlare di Mentana?

    nel senso che trovi anche Mentana un gran gnoccolone? :wave:
     
    Top
    .
  11. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio.. :woot: :lol:
     
    Top
    .
  12. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol.. comunque sono dell'idea che apprendi molte più informazioni da Floris e Santoro piuttosto che da tutti i telegiornali d'italia (fatta esclusione per quelli sul satellite e quelli in digitale, che stanno 2 passi avanti a quelli in chiaro).

    Comunque, informazione spettacolo è Studio Aperto o il Tg5.. non Santoro.
    Io ho guardato qualche volta Otto e Mezzo, e non l'ho mai reputato molto interessante, anche se apprezzo la7 e voglio che continui a fare informazione. Non ho mai detto che fosse orrendo come programma, solo che Ferrara non mi piace per niente.

    Riguardo a Floris, secondo me il suo è il miglior programma di dibattito che possiamo avere in chiaro.. dato che Porta a Porta è inguardabile, Otto e Mezzo è inferiore come programma (poi si va a gusti ovviamente), Mentana non l'ho mai guardato e Santoro è troppo fazioso. Floris è perfettamente equilibrato durante il dibattito, ed è questa la sua bravura.
     
    Top
    .
  13. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come diceva Totò, de gustibus ad libitum sputazzellam

    Per quanto riguards Floris, mah... io lo trovo troppo succube dei politici ospiti... Santoro continuo a credere che faccia informazione spettacolo, e comunque non mi piace il suo stile e dei suoi collaboratori, fra i tg devo dire che il Tg1 di Riotta mi sembra abbastanza soddisfacente, molto istituzionale come è nella tradizione del Tg1, ma non scandaloso, sufficientemente pluralista e anche di taglio culturale. Sarà perché Johnny Riotta ha passato molto tempo in America come giornalista?
     
    Top
    .
  14. desaparecido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte le labbrone della Gruber ( ma ne aveva bisogno?ionon credo),credo che la parte debole del programma sia proprio il giornalista,Guiglia.Sembra un robot,legge sempre il gobbo per le domande o i foglietti,fa sempre domande sceme o mielose.Viva la faccia di ferrara!Odioso,scandalosamente di parte,brutto televisivamente,ma almeno sapeva mettere pepe alla trasmissione,sapeva i ritmi,non faceva addormentare e poi portava un altro punto di vista,diverso dal mio,e per questo più interessante.Io lo richiamerei di corsa per risollevare il prgramma.Che non è poi cosi male.Mi manca anche l'approfondimento faziosissimo di Pace,che scatenava quasi sempre la miccia di partenza del programma
     
    Top
    .
  15. nuspa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre seguito 8 e 1/2 sin dalla prima stagione poichè lo trovavo un programma ben strutturato e abbastanza neutrale.....(a parte quando c'era o si parlava di Berlusconi eheheh) i cambi di guardia femminili sono sempre stati ottimi soprattutto Ritanna Armeni che trovavo preparatissima.
    Ma a mio avviso è proprio la mancanza di Ferrara ad avermi allontanata dal programma poichè tranne quando si parlava del cavaliere mi trovavo sempre in accordo con i suoi discorsi e le ottime domande che poneva agli ospiti.
    L'edizione di adesso è discreta....nel senso che il giornalista uomo a causa della mia ignoranza non so chi sia, mentre la Gruber.....beh non è uno dei piu' grandi giornalisti italiani.....sempre a mio parere però ricordo bene i favolosi foulard che sfoggiava ogni sera sul Tg1 quand'era inviata in Iraq.
    Ma soprattutto che bisogno c'era di togliere il punto di Pace?!!? Almeno se non eri proprio una cima sull'argomento trattato di dava un'infarinatura generale.
    Questo è il mio personalissimo parere!
     
    Top
    .
24 replies since 25/9/2008, 17:39   397 views
  Share  
.