CARFAGNA CHIEDE RISARCIMENTO ALLA GUZZANTI. CHI HA RAGIONE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mara Carfagna ha notificato tramite il suo legale, a Sabina Guzzanti una richiesta di risarcimento danni pari a un milione di euro, per la famosa filastrocca pronunciata durante la manifestazione No Cav-Day tenutasi a Piazza Navona nel luglio scorso: Osteria delle ministre / paraponzi ponzi po / le ministre son maestre / paraponzi ponzi po / e se al letto son portento, figuriamoci in Parlamento / dammela a me Carfagna / pari oppportunità".
    La replica della comica: "Posso farle causa anch'io con la differenza che mentre i miei giudizi su di lei sono fondatissimi i suoi su di me sono assolutamente gratuiti".
    Satira e diritto alla tutela della propria dignità appaiono in questo caso a prima vista inconciliabili. Cosa ne pensate? Chi deve fare un passo indietro?

    Edited by lupog - 9/10/2008, 18:04
     
    Top
    .
  2. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 9/10/2008, 17:28)
    Mara Carfagna ha notificato tramite il suo legale, a Sabina Guzzanti una richiesta di risarcimento danni pari a un milione di euro, per la famosa filastrocca pronunciata durante la manifestazione No Cav-Day tenutasi a Piazza Navona nel luglio scorso: Osteria delle ministre / paraponzi ponzi po / le ministre son maestre / paraponzi ponzi po / e se al letto son portento, figuriamoci in Parlamento / dammela a me Carfagna / pari oppportunità".
    La replica della comica: "Posso farle causa anch'io con la differenza che mentre i miei giudizi su di lei sono fondatissimi i suoi su di me sono assolutamente gratuiti".
    Cosa ne pensate?

    1 milione di euro sono un pò troppi, ma se a me dassero della "puttana" pubblicamente non so come reagirei.
    Non credo cmq che qui la libertà di parola centri qualcosa, questi sono insulti e basta, e saranno puniti, spero :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece voglio 10 milioni di euro da Berlusconi per qualla volta che ha detto che chi aveva votato a sinistra era un coglione... e non ha nemmeno la scusa della comicità...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mah, io ho sentito battute anche peggiori sul sedicente ministro Carfagna, che, come immaginate, hanno a che fare con la materia (la prostituzione) sulla quale più si è data da fare.
    Preciso che io non amo questo tipo di satira troppo pesante, tuttavia ciò mi scandalizza infinitamente meno di tante altre cose, ad esempio le offese già citate di Silvio o anche il solo fatto che la Carfagna faccia parte dell' esecutivo del paese.
     
    Top
    .
  5. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la guzzanti ha esagerato, ma non nella filastrocca ma quando ha detto (sempre a piazza navona) che la Carfagna avrebbe succhiato qualcosa al premier.

    Trovo più offensivo questo che la filastrocca, che considero satira e basta.

    Quindi sono contrario ad un risarcimento per quella filastrocca, invece potrebbe starci se ci riferiamo alla frase della Guzzanti verso la Carfagna (che per altro io ritengo fondatissima). Ovvio che 1 milione di euro è troppo.

    Io ho apprezzato la manifestazione di piazza navona e gli interventi di Grillo e della Guzzanti, che però sono stati troppo offensivi e han finito per rovinare la manifestazione, oscurando (alle telecamere e ai telegiornali) interventi molto interessanti come quello di Moni Ovadia.

    Quoto comunque onesto, dai nostri politici sono più volte piovuti insulti, anche verso i cittadini italiani in generale, e nessuno ha mai pagato per questo. Per non parlare degli insulti di berlusconi nei confronti dell'opposizione.
     
    Top
    .
  6. segretario_90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onestobender @ 9/10/2008, 19:04)
    Io invece voglio 10 milioni di euro da Berlusconi per qualla volta che ha detto che chi aveva votato a sinistra era un coglione... e non ha nemmeno la scusa della comicità...

    Ah no?

    E comunque basta con questi esorbitanti e astronomici risarcimenti. Propongo, per stabilire "chi deve fare un passo indietro" che la Guzzanti e la Carfagna si incontrino all'alba dietro il convento delle Carmelitane, il giorno lo conocrdano loro
     
    Top
    .
  7. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wanchope89 @ 9/10/2008, 20:41)
    la guzzanti ha esagerato, ma non nella filastrocca ma quando ha detto (sempre a piazza navona) che la Carfagna avrebbe succhiato qualcosa al premier.

    Trovo più offensivo questo che la filastrocca, che considero satira e basta.

    grazie wnacho mi ero completamente dimenticato di quella frase, o meglio l'avevo rimossa mentalmente :cry:
     
    Top
    .
  8. alexandrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non poteva esserci sezione del forum piu' adatta per l'argomento di questo questo topic... Tv e spettacolo ... da un certo punto di vista la cosa è molto triste
     
    Top
    .
  9. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexandrom @ 10/10/2008, 11:05)
    Non poteva esserci sezione del forum piu' adatta per l'argomento di questo questo topic... Tv e spettacolo ... da un certo punto di vista la cosa è molto triste

    Quoto :giveup:
     
    Top
    .
8 replies since 9/10/2008, 16:28   137 views
  Share  
.