No all'estradizione per l'ex BR Petrella: che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,437
    Reputation
    +1,454
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Come avrete sentito l' ex brigatista rossa Petrella non è stata fatta estradare dal governo francese.
    La mia opinione si riflette nell' articolo che ora riporto, tratto da repubblica.it

    PETRELLA: SAP, INACCETTABILE NO A SUA ESTRADIZIONE
    "E' inaccettabile la decisione del Governo francese di non concedere l'estradizione ad una terrorista condannata, tra l'altro, per l'omicidio di un poliziotto. La foglia di fico della clausola umanitaria che giustificherebbe questa decisione contrasta con tutti trattati internazionali e soprattutto offende il nostro Paese, visto che la signora, che soffrirebbe di profonda depressione, poteva tranquillamente essere curata in Italia e godere dei benefici di legge previsti in questi casi". E' quanto afferma il segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, Nicola Tanzi. "Questa decisione nasconde forse - dice Tanzi - ben altri motivi e soprattutto offende ancora una volta le vittime del terrorismo, a partire dalle donne e dagli uomini delle forze dell'ordine che a centinaia sono morti in Italia per contrastare il terrorismo e la violenza ideologica. Noi non chiediamo vendetta, ma giustizia. Quella giustizia che oggi e' stata clamorosamente negata. Valuteremo come sindacato di polizia tutte le iniziative che sara' possibile intraprendere contro questa decisione".
     
    Top
    .
  2. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto l'articolo che hai postato Oskar:)
    marina Petrella è una terrorista che ha commesso almeno un omicidio , più vari attentati, rapine. Senza dimenticare la sua compertecipazione nel sequestro Moro. Ci sono tante persone che hanno subito e ancora oggi subiscono le conseguenze delle sue azioni e che hanno diritto ad avere giustizia.
    Ma Oggi Sarkozy, presidente di uno Stato che per troppi anni ha avuto nei confronti di questi seminatori di odio e violenza un atteggiamento di biasimevole protezione, sembra voler negare a queste persone questo diritto alla giustizia ripetendo gli stessi errori del passato stavolta coperti dietro supposte ragioni umanitarie.
    La giustificazione data da Sarkozy è persino offensiva: come se l'Italia fosse un paese dominato da talebani che non saprebbero all'occorrenza valutare se le condizioni della signora Petrella sono compatibili con il carcere. Monsieur Sarkozy dovrebbe sapere , magari informato dalla sua dolce metà, che l'Italia è il paese in cui molti terroristi rossi e neri vivono 9i regime di semilibertà e libertà complet; ultimo caso quello di Francesca Mambro a cui è stata concessa pochi giorni fa la libertà condizinale dopo anni di semilibertà.
    L'Italia a mio parere è un paese sin troppo umanitario con chi commette reati così efferati, e invece troppo poco caritatevole con le vittime.
    Ecco perchè la decisione di Sarkozy mi indigna.....
     
    Top
    .
  3. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 13/10/2008, 19:45)
    Monsieur Sarkozy dovrebbe sapere , magari informato dalla sua dolce metà, che l'Italia è il paese in cui molti terroristi rossi e neri vivono 9i regime di semilibertà e libertà complet;

    Quoto, per non parlare della banda della magliana....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,437
    Reputation
    +1,454
    Location
    Verona

    Status
    Online
    CITAZIONE (lupog @ 13/10/2008, 19:45)
    La giustificazione data da Sarkozy è persino offensiva: come se l'Italia fosse un paese dominato da talebani che non saprebbero all'occorrenza valutare se le condizioni della signora Petrella sono compatibili con il carcere.

    Sono d' accordissimo, e in effetti trovo molto offensive le parole di Sarkozy.
     
    Top
    .
  5. desaparecido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io trovo scandalosa la decisione del governo francese.
    Come avete giustamente detto si tratta di una acclarata criminale,quindi non c'è di mezzo un intento persecutorio nei suoi confronti.
    Ma io credo che bisognerebbe farla finita in modo radicale con tutti questi ex terroristi,che tra l'altro non si sono mai pentiti,e assicurarli alla giustizia in qualche modo.
    Ma le coperture sono infinite.....
     
    Top
    .
4 replies since 13/10/2008, 13:33   115 views
  Share  
.