DE BORTOLI NUOVO DIRETTORE DEL CORRIERE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferruccio de Bortoli è il nuovo direttore del Corriere della Sera. La designazione è stata presa con decisione all'unanimità assunta dal Patto di sindacato, dal consiglio di amministrazione di Rcs Media Group e dal consiglio di amministrazione della Rcs Quotidiani. De Bortoli lascia la direzione del Sole 24 Ore e torna alla guida del Corriere che aveva già diretto dal 1997 al 2003.

    Cosa ne pensate? Che effetti avrà l'avvicendamento con Mieli sulla linea editoriale del giornale?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Online
    A mio avviso De Bortoli sarà un buon direttore, così come lo è stato Mieli. Non credo assisteremo a sconvolgenti cambi di linea editoriale, anzi, credo che il corrirere resterà un giornale di buon livello, più o meno superpartes e serio. Inoltre credo che De Bortoli possa dare il massimo del suo potenziale proprio al Corriere piuttosto che al Sole 24 ore.
     
    Top
    .
  3. alexandrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 30/3/2009, 18:23)
    Cosa ne pensate? Che effetti avrà l'avvicendamento con Mieli sulla linea editoriale del giornale?

    DeBortoli è uno dei migliori giornalisti italiani a detta di tanti. Ho letto il suo editoriale di "re-insediamento" sul ruolo dell'informazione e lo ho trovato superlativo.

    Non ho tuttavia sentito nessun cambiamento rispetto alla gestione Mieli. Mi aspettavo piu' Sartori , piu' Giavazzi , invece niente. La linea editoriale mi pare la stessa. E cmq io cambio giornale ogni gg (in genere repubblica stampa e corriere) e nn sono un abitudinario del corriere della sera.

    Mi dispiace per ilsole24ore cmq ... :D

    P.S.
    Gli articoli di apertura di G. Stella durante il terremoto sono delle pietre miliari.

    IMHO
     
    Top
    .
  4. micio000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo giornalista. Senz'altro meglio lui di Mieli, anche se il mio direttore preferito del Corriere da quando lo leggo è stato Ostellino
     
    Top
    .
3 replies since 30/3/2009, 17:23   75 views
  Share  
.