IL PRIMO ANNO DI GOVERNO BERLUSCONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La redazione de lavoce.info ha tracciato con una serie di schede a tema un bilancio del primo anno di governo Berlusocni.

    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001101.html
    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001113.html

    Leggete e commentate :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Alcuni pezzi mi sono parsi mediocri, altri molto interessanti, come quello sull' immigrazione di Maurizio Ambrosini, sociologo da me stimatissimo e che ho avuto più volte occasione di studiare e leggere nel mio percorso accademico.
    Ho trovato comunque il bilancio complessivo esposto con una buona imparzialità: il mio bilancio personale dell' azione di governo in questo anno sulla maggior parte degli argomenti è ben più critico. Sul tema a me caro dell' immigrazione poi, visto il nostro comportamento condannato anche dall' ONU, io parlerei di autentico disastro. Per colpa di Berlusconi e della Lega ormai immigrato e criminale sono sinonimi e le teste calde, come quelle delle ronde, pensano di essere legittimate a farsi giustizia da sole. Che vergogna.
     
    Top
    .
  3. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio voto personale è "quasi - sufficiente + ",

    quasi - perchè di errori anche gravi ne sono stati commessi sia in materia economica che sociale inoltre si potevano evitare certi comportamenti egocentrici ed arroganti, tutta via non è stato fatto nulla di irreparabile anzi che questi errori siano un monito per l'anno che ha da venire.

    sufficiente + perchè è un governo che dimostra stabilità ma sopratutto una linea politica chiara e comprensibile ai più, e questo credo sia molto importante oltre che una vera dimostrazione di democraticità nonostante in molti affermino il netto contrario.

    Posso vedere un governo che lavora di più invece che litigare, un governo con una morale solida e che nonostante tutti i difetti del premier riesce ugualmente a farmi sentire un sentimento di stabilità oltre che un riferimento fisso.
     
    Top
    .
  4. Armilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A livello economico ha fatto quello che poteva fare, anzi, io avrei fatto di meno per non far ripartire di nuovo la spirale del debito, anche Tremonti la pensava come me, ma poi si è dovuto arrendere alle necessità politiche del suo capo.

    Per il resto ha fatto molti provvedimenti populistici, come quello sull'immigrazione, che è populistico pure nel cercare di bloccarla(la stragrande maggioranza degli immigrati arriva con aerei e traghetti regolari), provvedimenti sbagliati come quello di tagliare ancora di più la ricerca, e provvedimenti come il federalismo e altre cose minori.
     
    Top
    .
3 replies since 12/5/2009, 17:47   88 views
  Share  
.