LA PROTESTA DI PANNELLA CONTRO IL SISTEMA TELEVISIVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pannella è al suo ennesimo sciopero della fame. Ma a differenza di altre volte in cui le sue contestazioni sembravano più che altro degli espedienti per mettersi in mostra, ieri ad Anno Zero ( dover è stato ospitato dopo pressante invito del presidente della repubblica e del presidente della commissione di vigilanza Zavoli) l'ho visto smagrito e visibilmente affaticato. Le ragioni che lo portano a effettuare questa protesta riguardano le nomine in Rai che lui ritiene siano state fatte con metodi bulgari sia la mancanza di visibilità mediatica che la sua lista sta subendo in prossimità delle prossime elezioni europee.

    Cosa ne pensate dell'azione di Pannella?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Io credo che pannella abbia ampiamente abusato dello sciopero della fame come forma di protesta politica, finendo per perdere credibilità anche quando ha dal mio punto di vista ragione.
    Detto questo, date le attuali circostanze, credo Pannella faccia bene, e dovrebbero farlo tutti, a denunciare come queste elezioni siano le più mediaticamente falsate della storia: solo per fare un esempio:

    Multa a Rete 4, violava la par condicio
    Diffida a tutte le emittenti e una multa di 180 mila euro a Rete 4 per lo squilibrio informativo a favore del Governo in vista delle prossime elezioni europee. Lo ha deciso l'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni dopo un monitoraggio. Le tv dovranno procedere ad "un immediato riequilibrio".


    L'Agcom invita le reti televisive a rispettare la par condicio

    L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabro', ha inflitto 180mila euro di multa a Rete 4 per violazione della par condicio. Il 14 maggio scorso infatti l'Authority aveva impartito alla rete un ordine di riequilibrio, che pero' non e' stato osservato.

    Il garante ha anche ammonito tutte le televisioni a ripristinare la par condicio. "Alla luce dei dati sul monitoraggio dell'ultimo periodo - scrive il garante - perdurando uno squilibrio informativo tra tutte le liste che si sono presentate alle elezioni e una sovraesposizione del governo, l'Autorita' ha adottato un atto di diffida generale nei confronti di tutte le emittenti affinche' procedano all'immediato riequilibrio".

    L'Agcom, inoltre, ha esaminato gli esposti pervenuti dalle liste Pannella, Italia dei Valori-Di Pietro, La Destra-MPA, Sinistra e Liberta', Partito comunista dei lavoratori,
    "ordinando specifici riequilibri laddove necessario".

    La sanzione a Rete 4 "e' stata comminata, a maggioranza". Da tale decisione si e', infatti, dissociato Giancarlo Innocenzi Botti che "ha espresso voto contrario al provvedimento e si e' dimesso da relatore non condividendo nel merito e nella procedura la decisione adottata".

    L'Autorita', infine, ha ricordato che "dalla mezzanotte di oggi e' vietato rendere pubblici o comunque diffondere i risultati dei sondaggi sull'esito delle elezioni europee e amministrative, anche se tali sondaggi sono stati effettuati in un periodo precedente".

    Fonte: www.rainews24.it


    Comunque anch' io ho visto Pannella deperito e mi auguro che, nel portare avanti questa giusta battaglia di giustizia e libertà per tutti noi, non ci lasci le penne.
     
    Top
    .
  3. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la propaganda fatta da Fede è talmente smaccata da risultare ininfluente nello spostare voti. Chi ascolta Fede ha già in testa di votare Berlusconi e lo fa per sentirsi confermare ciò che pensa. Molto più insidiosa è invece la piega che ha preso il TG5 che oramai è ridotto a un amplificatore delle veline di governo.

    Il problema della visibilità giustamente denunciata da Pannella riguarda le piccole liste piuttosto che le due grandi coalizioni di centro destra e di centro sinistra :)

    Edited by Oskar - 10/4/2023, 19:38
     
    Top
    .
  4. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare che ce l'avesse con tutto il sistema politico odierno, sopratutto con il PD e la CDL.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Online
    CITAZIONE (lupog @ 23/5/2009, 13:12)
    la propaganda fatta da Fede è talmente smaccata da risultare ininfluente nello spostare voti. Chi ascolta Fede ha già in testa di votare Berlusconi e lo fa per sentirsi confermare ciò che pensa. Molto più insidiosa è invece la piega che ha preso il TG5 che oramai è ridotto a un amplificatore delle veline di governo.

    Il problema della visibilità giustamente denunciata da Pannella riguarda le piccole liste piuttosto che le due grandi coalizioni di centro destra e di centro sinistra :)

    (FILE:https://www.youtube.com/v/SGh9bLVSRbM&hl=it&fs=1)

    Questo discorso è secondo me fuorviante: se uno guarda Fede non potrà mai cambiare idea e, solo perché in un dato momento vota per Berlusconi, non è detto debba farlo sempre. Quindi è una vergogna che il suo "tg" sia così sbilanciato.
     
    Top
    .
  6. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oskar @ 25/5/2009, 09:51)
    CITAZIONE (lupog @ 23/5/2009, 13:12)
    la propaganda fatta da Fede è talmente smaccata da risultare ininfluente nello spostare voti. Chi ascolta Fede ha già in testa di votare Berlusconi e lo fa per sentirsi confermare ciò che pensa. Molto più insidiosa è invece la piega che ha preso il TG5 che oramai è ridotto a un amplificatore delle veline di governo.

    Il problema della visibilità giustamente denunciata da Pannella riguarda le piccole liste piuttosto che le due grandi coalizioni di centro destra e di centro sinistra :)

    (FILE:https://www.youtube.com/v/SGh9bLVSRbM&hl=it&fs=1)

    Questo discorso è secondo me fuorviante: se uno guarda Fede non potrà mai cambiare idea e, solo perché in un dato momento vota per Berlusconi, non è detto debba farlo sempre. Quindi è una vergogna che il suo "tg" sia così sbilanciato.

    non difendevo Fede. facevo un discorso diverso relativo alla capacità di Emilio di spostare le preferenze degli elettori.... se uno guarda Fede o ama il cabaret o più probabilmente ama perdutamente Berlusocni ... altrimenti sceglierebbe fonti di informazione di altro tipo. Inoltre è risaputo che una buona parte dell'elettorato è molto restia a cambiare e ragiona in termini di fede ( politica) e non di Fede ( Emilio) :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,446
    Reputation
    +1,456
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Beh, a mio avviso l' elettorato è parecchio meno stabile di qualche anno fa, quindi Fede è un bel danno.
     
    Top
    .
6 replies since 22/5/2009, 21:06   91 views
  Share  
.