MIKE BONGIORNO E I FUNERALI DI STATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo grande simpatia per Mike Bongiorno, ma francamente nutro forti perplessità sulla scelta di accordargli i funerali di Stato. Come a De Gasperi, come al Generale dalla Chiesa, come a Pertini, come a Falcone e Borsellino, come ai caduti di Nassirya, come a Nicola Calipari. Solo per citare alcuni autentici servitori dello stato che mi balzano subito alla mente
    A me sembra che questo supremo onore dovrebbe essere concesso con maggiore parsimonia onde evitare di banalizzarne il valore simbolico. cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 10/9/2009, 21:00)
    Avevo grande simpatia per Mike Bongiorno, ma francamente nutro forti perplessità sulla scelta di accordargli i funerali di Stato. Come a De Gasperi, come al Generale dalla Chiesa, come a Pertini, come a Falcone e Borsellino, come ai caduti di Nassirya, come a Nicola Calipari. Solo per citare alcuni autentici servitori dello stato che mi balzano subito alla mente
    A me sembra che questo supremo onore dovrebbe essere concesso con maggiore parsimonia onde evitare di banalizzarne il valore simbolico. cosa ne pensate?

    Sono d'accordo, è vero che è stato un famosissimo ed amatissimo personaggio italiano, ma non può minimamente tenere il confronto con chi lo Stato e la popolazione l'ha servita per dovere e convinzione, non per convenienza o per passione (ben pagata del resto).
     
    Top
    .
  3. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 10/9/2009, 21:00)
    Avevo grande simpatia per Mike Bongiorno, ma francamente nutro forti perplessità sulla scelta di accordargli i funerali di Stato. Come a De Gasperi, come al Generale dalla Chiesa, come a Pertini, come a Falcone e Borsellino, come ai caduti di Nassirya, come a Nicola Calipari. Solo per citare alcuni autentici servitori dello stato che mi balzano subito alla mente
    A me sembra che questo supremo onore dovrebbe essere concesso con maggiore parsimonia onde evitare di banalizzarne il valore simbolico. cosa ne pensate?

    Anch'io sono perplesso, la spiegazione che ho sentito al Tg regionale è la seguente: Santa Maria delle Grazie è troppo piccola e qualcuno ha indicato il Duomo come alternativa (però, che alternativa...). Il problema è che per in Duomo si possono fare solo funearali a capi di stato, vittime di strage o, appunto, funerali di stato.
    Inutile dire che la cosa non mi convince molto...
     
    Top
    .
  4. aioiamai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :hmm: vedo Emilio Fede sull´aereo di Stato e non mi sorprendo per questi funerali.
    Mike era un grande della tv ok. Ma non si meritava certo i funerali di stato. Altrimenti li avrebbero dovuti fare ad altri nel recente passato.
     
    Top
    .
3 replies since 10/9/2009, 20:00   112 views
  Share  
.