Via libera alla Pillola abortiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Nefertiti**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RU486: via libera definitivo alla pillola abortiva


    Via libera della pillola abortiva RU486 anche in Italia. L‘Aifa ha approvato la delibera ma non cessano le discussioni sulla sua somministrazione che per il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, è incompatibile con il day hospital

    Mentre le regioni si stanno organizzando per l’arrivo della pillola abortiva Ru486, il Governo assicura linee guida sulle modalità di somministrazione per garantire, come ha annunciato il sottosegretario al Welfare Eugenia Roccella, la compatibilità con la legge 194 che ne prevede l’utilizzo solo in ambito ospedaliero e con le indicazioni fornite dall’Aifa, l’Agenzia Italiana del farmaco, in commissione sanità del senato sul ricovero in ospedale fino al completamento della pratica abortiva.
    Un tema che suscita ancora polemiche soprattutto dopo l’inchiesta di settembre della rivista Tempi, dove si denunciava il pericolo di un aborto a domicilio. La pillola RU486, già in uso da anni in paesi come Francia, Gran Bretagna e Germania, non comporta, infatti, un intervento chirurgico ma la somministrazione entro la settima settimana. Si è detto dubbioso l’assessore regionale alla Sanità Giovanni Bissoni sulla possibilità di obbligare una donna a restare in ospedale in attesa delle verifiche. “Non saranno lasciate sole e potranno decidere se essere seguite a casa oppure in ospedale” ha assicurato l’assessore per il quale “Le linee guida della Regione Emilia-Romagna sostanzialmente rispettano già le indicazioni dell’Aifa”. In regione, ha concluso, ci sono state 2.000 interruzioni di gravidanza ‘’senza problemi di sicurezza”.


    Cosa ne pensate?
    Io sono totalmente contraria per non dire indignata...
    Gli aborti aumentano in maniera esponenziale con quest'ultima trovata non oso immaginare quali livelli toccheranno...
    In questo modo si potra abortire cosi facilmente che non si dara piu importanza al gesto che si sta compiendo (si UCCIDE una vita-e non prendiamoci in giro dicendo che l'embrione non è vita,per lo stato non sara detentore di diritti ma per me lo è a tutti gli effetti!-)
     
    Top
    .
  2. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli aborti aumentano in maniera esponenziale

    Ehm, :huh: LINK...


     
    Top
    .
  3. **Nefertiti**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah bene un buon dato per l'Ultimo anno trascorso.....peccato pero che dalla legge per l'aborto il fenomeno sia andato crescendo......
     
    Top
    .
  4. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono contro qualsiasi tipo di aborto quindi... :giveup:
     
    Top
    .
  5. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Nefertiti** @ 22/10/2009, 20:08)
    Ah bene un buon dato per l'Ultimo anno trascorso.....peccato pero che dalla legge per l'aborto il fenomeno sia andato crescendo......

    Mi spiace Nefer, con tutto il rispetto e l'affetto possibile sei fuori strada.

    Il fenomeno è in costante decremento da almeno 23 anni (tranne alcune fluttuazioni, per esempio nel 1996 o nel 1997).
    Dai un'occhiata alle tavole ISTAT relative agli anni 1986-2006.

    Per quanto riguarda gli anni che vanno dal 1978 al 1986 aspetto i tuoi dati.

     
    Top
    .
  6. **Nefertiti**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso che esserne contenta Onesto,figurati fai bene a correggermi se scrivo qualcosa di errato :)
    Evidentemente la persona (laureata in teologia e fortemente cattolica) che mi ha fornito quei dati ha attinto da fonti e sondaggi distori :) prendo logicamente per buoni da oggi,quelli ISTAT sicuramente piu attendibili!

    In ogni caso le cifre,per quanto mi riguarda son sempre deprimenti....come Davide (non so se si era capito) io sono contro l'aborto...

    PS: ad aumentare sono invece gli aborti (nel lazio sicuramente) di donne immigrate,in particolare romene....

    Edited by **Nefertiti** - 23/10/2009, 12:33
     
    Top
    .
  7. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Nefertiti** @ 22/10/2009, 20:57)
    Non posso che esserne contenta Onesto,figurati fai bene a correggermi se scrivo qualcosa di errato :)
    Evidentemente la persona (laureata in teologia e fortemente cattolica) che mi ha fornito quei dati ha attinto da fonti e sondaggi distori :) prendo logicamente per buoni da oggi,i dati ISTAT sicuramente piu attendibili!

    In ogni caso i dati per quanto mi riguarda son sempre deprimenti....come Davide (non so se si era capito) io sono contro l'aborto...

    PS: ad aumentare sono invece gli aborti (nel lazio sicuramente) di donne immigrate,in particolare romene....

    Io non sono contro l'aborto, tuttavia ritengo che si debba favorire la vita il più possibile (cioè quando non implica quasi esclusivamente sofferenza per entrambe le parti), quindi anche per me questi dati hanno sempre il loro lato deprimente, anche se, sul lungo periodo risultano positivi.
    Preferisco però lasciare lo spazio alla scelta individuale.

    L'aborto medico (o chimico) ha alcuni vantaggi (e ovviamente, come in ogni terapia, anche diversi svantaggi) rispetto a quello chirurgico.
    Bisogna dunque valutare caso per caso. La RU486 rappresenta di conseguenza una possibilità in più.
    Inoltre, come si può leggere nell'articolo che hai citato, le linee guida saranno in linea con la legge vigente e verranno messe in atto adeguate misure di supporto sanitario (la paziente non verrà quindi lasciata sola).
     
    Top
    .
  8. **Nefertiti**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia paura è che grazie alla pillola si potrebbe non attribuire all'aborto il giusto peso...
    :(
     
    Top
    .
  9. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Nefertiti** @ 23/10/2009, 12:39)
    La mia paura è che grazie alla pillola si potrebbe non attribuire all'aborto il giusto peso...
    :(

    effettivamente questo può essere un rischio connesso alla cultura italiana del cercare nella pillolina il rimedio miracoloso al male, mentre a quanto leggo la RU 486 presenta degli effetti collaterali abbastanza importanti. Comunque questo problema si può superare con una buona campagna informativa e una corretta informazione da parte dei medici.

    Per il resto sono largamente d'accordo con Roberto: la RU486 ( mifepistrone) è usata negli Usa e nella maggior parte dei paesi dell'UE.
    Il suo Uso è stato approvato dall'OMS quindi non vedo ragione per proibirlo in Italia

    Edited by lupog - 23/10/2009, 17:35
     
    Top
    .
  10. Wanchope89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E Così l'aborto diventerà definitivamente un metodo anticoncezionale.. ciò non vuol dire che aumenteranno a dismisura, ma che le giovani ragazze vedranno l'aborto in modo molto superficiale, questo è il rischio secondo me.
     
    Top
    .
  11. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noto che qui non si ha una grande opinione delle donne...
     
    Top
    .
  12. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wanchope89 @ 23/10/2009, 21:20)
    E Così l'aborto diventerà definitivamente un metodo anticoncezionale.. ciò non vuol dire che aumenteranno a dismisura, ma che le giovani ragazze vedranno l'aborto in modo molto superficiale, questo è il rischio secondo me.

    Daniele -_- sono totalmente d'accordo con te e con Nefer credo.
    Ma del resto degli illuminati dicono che l'embrione non è vita, come il ghiaccio non è acqua aggiungo io... eh vabbè -_-
     
    Top
    .
  13. **Nefertiti**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_SmokY_ @ 23/10/2009, 21:43)
    CITAZIONE (Wanchope89 @ 23/10/2009, 21:20)
    E Così l'aborto diventerà definitivamente un metodo anticoncezionale.. ciò non vuol dire che aumenteranno a dismisura, ma che le giovani ragazze vedranno l'aborto in modo molto superficiale, questo è il rischio secondo me.

    Daniele -_- sono totalmente d'accordo con te e con Nefer credo.
    Ma del resto degli illuminati dicono che l'embrione non è vita, come il ghiaccio non è acqua aggiungo io... eh vabbè -_-

    Assolutamente d'accordo Smok.......
    Ecco appunto il ghiaccio non è acqua.... :D


    Non è che io abbia scarsa considerazione nelle donne anzi ,ma delle ragazzine e della societa che le educa...di certo la nuova generazione non è nota per i valori con cui sta crescendo... -_-
     
    Top
    .
  14. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora anzitutto la RU 486 va presa dietro prescrizione e controllo medico: delle ragazzine non ci si potrà fidare ma della scienza e della responsabilità dei medici fino a prova contraria sarebbe opportuno tenere conto.

    In secondo luogo la RU 486 vien utilizzata all'estero da parecchi anni; in Francia addirittura da due decenni. I suoi effetti sono straconosciuti. Quindi negli altri paesi sono dei mostri che adorano uccidere i bambini, mentre noi siamo i protettori della vita?

    Edited by lupog - 24/10/2009, 01:53
     
    Top
    .
  15. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupog @ 24/10/2009, 00:28)
    allora anzitutto la RU 486 va presa dietro prescrizione e controllo medico: delle ragazzine non ci si potrà fidare ma della scienza e della responsabilità dei medici fino a prova contraria sarebbe opportuno tenere conto.

    In secondo luogo la RU 486 vien utilizzata all'estero da parecchi anni; in Francia addirittura da due decenni. I suoi effetti sono straconosciuti. Quindi negli altri paesi sono dei mostri che adorano uccidere i bambini, mentre noi siamo i protettori della vita?

    Fabrizio non so che centri il medico visto che la volontà di abortire è della pazienete, è cmq l'aborto in sè che stavamo crtiticando.
    Ho capito che te e Onesto state discutendo sui fatti in base alla pillola, però devi capire che come c'è gente che comprende ques'atto ce ne sono altre (tipo me) che proprio non lo capisce.
     
    Top
    .
47 replies since 22/10/2009, 18:24   681 views
  Share  
.