MINZOLINI AUSPICA IL RITORNO DELL'IMMUNITA' PARLAMENTARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Nuovo controverso editoriale del direttore del TG1 Minzolini che auspica il ritorno all'immunità parlamentare. Aascoltate e commentate
     
    Top
    .
  2. onestobender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Classico caso di "servizietto pubblico".
     
    Top
    .
  3. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onestobender @ 10/11/2009, 21:43)
    Classico caso di "servizietto pubblico".

    :wave: Questa è bellissima, Roberto :clapping:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,440
    Reputation
    +1,454
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Inqualificabile. Parla da predictaore, senza alcun contraddittorio, commettendo per di più un mare di inesattezze storiche.

    Quoto onesto alla grande.

    Naturalmente non è vero niente: i costituenti non avevano stabilito alcuna immunità, ma l’autorizzazione a procedere per preservare i politici di opposizione da processi per reati “politici”, funzionali o di opinione, non certo per reati comuni. Il Parlamento ne abusò per bloccare processi per mafia e tangenti. Poi, a furor di popolo, la abolì. (da Il Fatto Quotidiano n°42 del 10 novembre 2009)
     
    Top
    .
  5. _SmokY_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho capito bene se è una specie di propaganda questa, e se lo è mi associo con Andrea - inqualificabile -
     
    Top
    .
  6. Armilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_SmokY_ @ 11/11/2009, 14:06)
    Io non ho capito bene se è una specie di propaganda questa, e se lo è mi associo con Andrea - inqualificabile -

    E' propaganda, e la cosa grave è che lo fa il maggior tg italiano, di una rete pubblica, da sempre visto come un tg istituzionale...Minzolini facendo così non è molto meglio di Fede.
     
    Top
    .
  7. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - E'stata presentata oggi a firma di Margherita Boniver una proposta di legge costituzionale per il ripristino dell'immunita' parlamentare. Ne ha dato notizia un comunicato. "L'immunita' che esiste in molti ordinamenti europei, nonche' al Parlamento europeo rappresentava uno dei pilastri della Costituzione italiana", ha ricordato la deputata del Pdl, "fu cancellata con un incredibile atto di vigliaccheria dall'Assemblea di Palazzo Madama nell'ottobre del 1993 in clima di pesante intimidazione". Ora "la proposta di legge composta di un solo articolo ripristina un istituto volto a tutelate l'interesse della collettivita', prevenendo eventuali condizionamenti del potere giudiziario sullo svolgimento della dialettica politica", ha spiegato.

    FONTE: AGI

    Minzolini fa l'editoriale al TG1 per chiedere la reintroduzione della vecchia immunità parlamentare. e dopo poche ore la Boniver lo accontenta e presenta la proposta di legge. Una curiosa prossimità temporale. :)
     
    Top
    .
  8. Armilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma va là! ma va là![cit.], lei è troppo malizioso, è tutta una coincidenza... :D
     
    Top
    .
  9. aioiamai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lupog @ 10/11/2009, 21:49)
    QUOTE (onestobender @ 10/11/2009, 21:43)
    Classico caso di "servizietto pubblico".

    :wave: Questa è bellissima, Roberto :clapping:

    :woot: Davvero fa ridere. Sembra una barzelletta. :giveup:

     
    Top
    .
8 replies since 10/11/2009, 21:08   130 views
  Share  
.