Fine di Fini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    https://tg24.sky.it/cronaca/2024/03/18/cas...hiesta-condanna

    Casa di Montecarlo, chiesta condanna a 8 anni per Gianfranco Fini.
    __________________

    Non conosco praticamente nulla di questo processo e delle prove agli atti, ma mi pare davvero curioso che una persona non stupida né ingenua come Fini abbia potuto ideare e commettere un reato non bagatellare come quello a lui addebitato (riciclaggio), lasciando tracce apparentemente evidenti ed inequivoche e senza alcuna 'bardatura' probatoria salvifica (come fanno i lestofanti astuti o di mestiere).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amico del forum
    Posts
    5,346
    Reputation
    +502
    Location
    Genova.

    Status
    Offline
    Fini è finito da un bel pò,mica da adesso,politicamente parlando.
    Dal 2013 quando il suo partito,FLI,prese meno dello 0,5% alla Camera ed elesse solo un deputato all'estero e 2 Senatori
    nella Lista Monti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,419
    Reputation
    +1,448
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Non ho approfondito la vicenda giudiziaria quindi non entro nel merito. Al momento siamo di fonte a una richiesta di condanna, non a una sentenza, quindi Fini avrà modo di difendersi e vedremo come andrà a finire. Da esterno, ho l'impressione che il principale errore dell'ex leader di AN sia stato quello di imparentarsi con la famiglia Tulliani.

    A livello politico, Fini è effettivamente fuori dai giochi già da molti anni e, sebbene sia sempre stato per me politicamente un avversario, la cosa mi dispiace perché ha rappresentato, almeno nell'ultimo periodo, una destra moderata e non sprovveduta che, se esistesse ancora, sarebbe molto più credibile al governo di quella attuale.
     
    Top
    .
2 replies since 19/3/2024, 08:05   77 views
  Share  
.