più soldi ai parlamentari

ma non dovevano...tagliare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grandaniele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao

    Doppio aumento in vista per deputati e senatori, proprio quando i vertici di Camera e Senato hanno deciso un pacchetto di austerità per ridurre le pensioni dei parlamentari e alcune voci della loro busta paga. La paradossale situazione è figlia del meccanismo che aggancia lo stipendio base dei parlamentari a quello del primo presidente della Corte di cassazione , cioè il magistrato italiano di grado più alto.

    Ogni tre anni per tutti i magistrati scatta un aumento calcolato in base a un complicato sistema di previsione dell’indice Istat . Nel gennaio 2008, data del prossimo scatto, esso sarà del 4% circa; di apri percentuale si rivaluterà l’indennità dei parlamentari, cioè la voce più consistente della loro busta paga. Non basta, è in arrivo un altro aumento, assai più consistente. E sempre per << via giudiziaria >>.

    La nuova legge sull’ordinamento della magistratura , in via d’approvazione, allinea tutti gli stipendi a quelli dei giudici amministrativi. Attualmente ai componenti di tar e Consiglio di Stato, a parità di grado, è riconosciuta un’anzianità di otto anni in più rispetto ai magistrati ordinari, e dunque uno stipendio più alto. Per metterli alla pari, il Parlamento dovrà quindi approvare una legge che concede a questi ultimi un aumento valutabile intorno al 12% . Anche in questo caso, beneficiandone il primo presidente di Cassazione se ne avvantaggeranno anche deputati e senatori. Tutto grazie all’unione con i magistrati nella buona e cattiva sorte. Ma in questo caso non occorre aspettare la morte per separarsi . Basterebbe una legge per sganciare la retribuzione dei parlamentari da quella del primo presidente di Cassazione. Ma il parlamento l’approverà mai ?

    Fonte dal settimanale PANORAMA del 02.08.2007

    :wallbash:
     
    Top
    .
  2. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    portano sempre più sfacciatamente avanti i loro privilegi. e nel frattempo il libro la Casta ottiene sempre più successo..... forse i politici contano sulla nostra rassegnazione. E se invece quando meno te lo aspetti la rabbia popolare esplodesse? i nostri rappresentanti stanno giocando col fuoco.... :angry:

    VEDERE DUSCUSSIONE SUL LIBRO LA CASTA
    discussione sul "presunto" taglio dei costi della politica

    Edited by lupog - 19/8/2007, 14:08
     
    Top
    .
  3. grandaniele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le rivoluzione non sono mai state "prestabilite" !!
    e quasi mai chi le ha subite...pensava di doverle ...subire !!
     
    Top
    .
  4. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto il tesoriere dei Ds, Sposetti viene mandato in avanscoperta dalla partitocrazia. "Bosogna lanciare una battaglia per reintrodurre il finanziamento pubblico ai partiti. "e lo straccisrsi di vesti dei politici di destra e sinistri viene liquidato da Sposetti come «belle animelle che storcono il naso», per «opportunismo» o per «malafede ». Ovviamente non sono d'accordo con il finanziamento ai partiti che tra l'altro è stato reintrodotto sotto forma di rimborso elettorale. ma sull'ipocrisia delle " belle animelle" non è che ci ha preso? :unsure:

    FONTE: CORRIERE DELLA SERA

    Edited by lupog - 20/8/2007, 19:42
     
    Top
    .
  5. grandaniele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sul finanziamento ai partiti io sono contrario a utilizzare soldi pubblici, visto che ne sprecano già tanti !!
    Piuttosto si potrebbe fare come in America dove i privati e le multinazionali dichiarano addirittura a chi danno i soldi.
    L'unico problema è che di soldi dei privati ce ne sono pochi in giro !!
    anche di multinazionali in Italia :D
    A parte gli scherzi (non proprio le multinazionali sono poche davvero)
    sono favorevole al finanziamento privato dei partiti. Daltronde Berlusca qualche soldino (milioni di euro) li ha messi per Forza Italia.
     
    Top
    .
  6. guicar0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanno veramente giocando col fuoco. Le ultime elezioni sono state un avviso inequivocabile: molte schede bianche, la protesta silenziosa di molti cittadini che non si riconoscono più nella nostra classe dirigente che vive solo per mandare avanti sè stessa.
    Ma la protesta da silenziosa potrebbe diventare qualcosa di più... Ma qualcuno ha notato che nessuna figura politica degna di nota ha denunciato tutti i costi veramente stratosferici?? NESSUNO!

    La cosa comincia a pesarmi parecchio, non ce la faccio a finire di leggere "La casta", veramente è troppo per la mia coscienza di essere italiano.
    Non c'è nessuno in grado di risollevarci? Nessuno osa mettersi contro un branco di vecchi riccastri, di Paperon De Paperoni pronti a tutto per arraffare quattrini su quattrini?

    Ebbene sì, nessun politico mette in dubbio i propri vantaggi, a quanto pare. Questo significa solo una cosa: siamo messi molto male
     
    Top
    .
  7. grandaniele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    probabilmente sono ancora troppe le persone che hanno ricevuto "un aiutino" dai politici, e quelle che nonostante tutto, si arrangiano in vari modi, tra cui lavori in nero e evasione fiscale. Se no sarebbe veramente "autolesionista" non protestare con più veemenza.
     
    Top
    .
6 replies since 14/8/2007, 16:58   207 views
  Share  
.